I Nostri Vini

I Nostri Vini

La sede è a Castellinaldo d’Alba, sulla collina più alta che domina lo splendido castello. I vigneti di proprietà sono dislocati all'interno dei territori di Langa, Roero e Monferrato e contano circa 450.000 piante di vite coltivate su di una superficie totale di circa 80 ettari.

Teo Costa®

Il brand storico “Teo Costa” è un omaggio a Teobaldo Costa, figlio del fondatore della nostra azienda, nata a fine dell’800.

Senza Solfiti Aggiunti

Dopo anni di sperimentazioni siamo stati nel 2007 la prima azienda in Piemonte a brevettate un metodo di vinificazione senza solfiti aggiunti, quindi senza conservanti.
All’insegna della biodiversità e sostenibilità in viticoltura abbiamo creato nel 2011 insieme alle altre realtà vinicole del nostro paese il protocollo produttivo “Libera Natura”.
Dall’unione di questi progetti è nata questa linea di vini senza solfiti aggiunti, quanto di più vicino alla natura che siamo mai riusciti a creare.

Vitidautunno®

Quest’etichetta (l’ultima ad essere stata creata) rappresenta l’innovazione sia dal punto di vista estetico che qualitativo. Le bottiglie utilizzate infatti assomigliano a piccole anfore, le etichette sono molto colorate e richiamano i meravigliosi vigneti variopinti tipici della stagione autunnale. L’innovazione si riscontra anche nei vitigni scelti perlopiù davvero inconsueti che rappresentano una piacevole scoperta.

Ligabue®

Questa label è dedicata ad Antonio Ligabue Costa, conosciuto come il Van Gogh italiano. Il tutto grazie alla gentile concessione del proprietario dei quadri, il “Sen Giuseppe Amadei” e dei propri eredi.

Giobbe®

Il marchio Giobbe rappresenta per noi la tradizione. È dedicata ad Antonio Costa, detto “Giobbe” per la sua pazienza biblica, il fondatore della nostra azienda.